ANTIPASTO DI NATALE: LE CALZE DI BABBO NATALE
L’idea sfiziosa senza sale perfetta per portare gioia sulle vostre tavole
Questo Natale sarà un po’ particolare ma non per questo meno speciale. Ho voluto condividere con voi questo antipasto di natale con la speranza che possa portare gioia sulle vostre tavole sia che siate da soli, sia che abbiate l’opportunità di festaggiarlo con qualche familiare o amico perchè è proprio nei momenti che sembrano più difficili che c’è bisogno di focalizzarsi su delle piccole cose che possono portarci felicità.
Dovete sapere che per me e Dave, il Natale è un momento molto speciale… è un periodo legato ad emozioni molto forti… di gioa ma anche di dolore… Siamo conosciuti come i folletti pazzi del Natale perché ogni anno, armati di polistirolo e cotone decoriamo la nostra casa e la trasformiamo in un piccolo villaggio di Natale tutto per noi. Mentre ogni anno il nostro villaggio muta e si trasfoma e ci avvolge con luci e colori non possiamo comunque fare a meno di pensare a quella persona per noi speciale che all’improvviso è venuta a mancare proprio la vigilia del primo Natale che io e Dave passavamo insieme…
E’ stato come un fulmine a ciel sereno che ha cambiato totalmente la nostra vita.
Proprio da quel momento io e Dave abbiamo capito quanto sia importante vivere a pieno la vita giorno dopo giorno, gioendo ancora di più delle piccole cose belle che comunque abbiamo intorno e di come, proprio nei momenti più bui della vita, si possa comunque trovare qualcosa che possa donarci gioia e far scattare un sorriso sul nostro volto.
Il 2020 è stato un turbinio per tutti… un anno che ha stravolto piani ed abitudini… ma non per questo la tristezza dovrà prendere il sopravvento in questi giorni… Quindi eccomi qui con un’idea simpatica per stuzzicare l’appetito e la gioia sulla vostre tavole durante questi giorni di festa. Pochi semplici ingredienti per un risultato garantito.
Siete pronti a sferruzzare le calze di Babbo Natale? Partiremo dal procedimento passo per passo ed in fondo, come al solito, troverete la scheda riassuntiva con tutte le dosi, ingredienti, utlensili etc che se vorrete, potrete tenere sempre con voi… Basta usare il form per richiedermi il file in PDF pronto da stampare.
Cook & Share
Rendetemi partecipe dei vostri esperimenti seguendo le mie ricette o i miei consigli, condividendo le vostre foto sui social taggandomi @vallihomemade e usando l’hashtag #vallihomemade così potrò condividerle nell’album della cooking family.
Potete lasciare anche i vostri commenti nello spazio apposito in fondo pagina e per qualsiasi dubbio o incertezza potrete sempre scrivermi, sarò felice di aiutarvi.
PROCEDIMENTO
Prendiamo i pomodorini in numero pari ed iniziamo ad incidere una linea obliqua a circa 3/4 di ogni pomodorino.
Accoppiamo le due parti cercando di trovare dei pomodorini che più si assomiglino come diametro.
ATTENZIONE: quando tagliamo i pomodorni dobbiamo assicurarci di tagliarne metà dose vicino alla punta e l’altra metà vicino a dove il pomodoro si attacca alla pianta per intenderci.
Fissiamo i due pomodorini con uno stuzzicadente prestando attenzione a mettere “in verticale” la parte che si attacca alla pianta mentre “in orizzontale” la punta.
In una terrina mettiamo il mascarpone e con l’aiuto di un cucchiaio o delle fruste elettriche lo mantechiamo fino a renderlo una crema omogenea. Prendiamo una sac a poche con un beccuccio a stella e con l’aiuto della spatola (marisa) inseriamo al suo interno il mascarpone lavorato.
Prepariamo i grani di pepe rosa, l’erba cipollina tagliata a cilindretti, i pomodorini ed infine la sac a poche con il mascarpone.
Con la sac a poche creaiamo una linea orizzontale nella parte alta della nostra calza.
Spargiamo qualche grano di pepe rosa e l’erba cipollina per creare una piccola ghirlanda… et voilà… la nostra calzina è pronta. Possiamo servirle adagiate su di un piatto oppure inflizate in un cono di polistirolo. Qualunque sia la vostra scelta sarà un antipasto di Natale fresco e leggero che stuzzicherà l’appetito nelle giornate di festa.
SE TI E’ PIACIUTA QUESTA RICETTA UNISCITI ALLA COOKING FAMILY ED ENTRA NELLA CUCINA DI VALLÌ
Eventi, consigli da condividere e naturalmente i segreti per cucinare con amore piatti sani e gustosi senza sale e zucchero.
Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione
*Consulta le nostre Politiche sulla Privacy

LA COOKING FAMILY DI VALLÌ
Prepara la mia ricetta, taggami su Instagram @vallihomemade e condividi la tua foto con l’hashtag #vallihomemade. Entrerai a far parte della mia gallery o delle mie stories.
TI POTREBBERO INTERESSARE QUESTE RICETTE
TORNA ALLA RACCOLTA PRINCIPALE DELLE RICETTE
PENSIERI E PAROLE DALLA CUCINA DI VALLÌ
TORNA ALLA RACCOLTA DEI PENSIERI E DELLE PAROLE