“LA CREATIVITA’ E’ CONTAGIOSA, TRASMETTILA” A.Einstein
Tra cucina e disegno la creatività in casa Vallì si espande.
“La creatività è contagiosa, trasmettila” una delle farsi sue celebri di Albert Einstein e fonte di ispirazione. Qui in casa Vallì, tra cucina e disegno la creatività si espande.
Credo fortemente che la creatività sia dentro ad ognuno di noi… a volte è in prima fila ben visibile, mentre altre è nascosta… ci sembra di non averla oppure l’abbiamo solo dimenticata e magari è lì, in un angolino, ad aspettare di essere vista…
Nel bene o nel male credo che questa quarantena e questo momento di blocco forzato ci stiano dando l’opportunità di soffermarci e capire l’importanza delle piccole cose e dei piccoli gesti… Credo ci stiano dando la possibilità di volgere l’attenzione su quelle che sono veramente le cose importanti della vita… D’ora in poi nulla sarà più dato per scontato… il solo semplice alzarsi la mattina ed uscire di casa, i pranzi con gli amici e i propri cari…
Tutto avrà un nuovo sapore.
Questa quarantena credo ci stia dando sopratutto l’opportunità di rispolverare lati di noi e passioni che avevamo sotterrato per mancanza di tempo. Perchè, ammettiamolo, negli ultimi anni, come il Bianconiglio di Alice nel paese delle Meraviglie, ricorrevamo il tempo a ritmo di “E’ tardi… E’ tardi… E’ TARDI”. Ora invece il tempo c’è e possiamo riscoprire la creatività assopita e l’ingegno dimenticato… in ogni ambito della nostra vita… c’è chi lo sta facendo in cucina: sfornando pani e pizze, cimentandosi in piatti che prima non aveva mai il tempo di fare… chi nella propria attività: variando in corsa la propria direzione per esplorare nuovi percorsi e nuove idee… e chi nell’arte.
Così è stato anche per Dave.
Per chi non lo conoscesse, Dave, è l’impavido assaggiatore dei miei esperiementi, l’assistente dutante le preparazioni, il supportatore e sopportatore dei miei raptus artistici e delle mie pazze idee, il compagno di vita e di avventure, nonchè il papà del nostro gatto Spillo.
Da Store Manager di Boutique quale è, grazie a questi giorni di stasi si è ritrovato magicamente catapultato in un mondo che lui aveva quasi dimenticato forse un po’ per paura, un po’ perchè ti inculcano che l’arte e la creatività non portino da nessuna parte.
Ecco quel talento che aveva fin da bambino, rimasto poi lì nell’angolino per anni, ora ha avuto il modo di risvegliarsi e riemergere… così da un semplice foglio bianco e una penna…
…Dave è riuscito a fare la magia…
E’ riuscito ad imprimere su quel pezzo di carta emozioni e ricordi tramite una sua personale interpretazione dei personaggi di Walt Disney.
Questa giornata speciale, il World Creativity and Innovation Day (#WCID) sancisce ufficialmente l’inizio di questo suo percorso artistico così per festeggiare ho deciso di preparagli i suoi biscottini senza zucchero preferiti. Ho optato per una forma che omaggiasse la sua arte, ma visto che, come il più delle volte mi capita, non avevo stampini della forma adatta o altri utensili particolari ho lasciato che la creatività facesse il suo corso e trovasse la soluzione…
Walt Disney diceva sempre: “Se puoi sognarlo, puoi farlo” ed eccoli qui i miei biscottini Mickey Mouse fatti con amore per te…
Toi Toi Toi Dave!!
Alla creatività!
Ora corro a preparare i file per poter condividere con voi questa ricetta così potete farli insieme ai vostri bimbi o anche solo per voi stessi… la troverete prossimamente nello spazio dedicato allo Sharing delle mie ricette… nel mentre se siete curiosi date un’occhiata ai profili di Dave su instagram @edivadraws e su Facebook @edivadraws e fateci sapere consa ne pensate! Potete trovare anche tutte le informazioni per commissionare un disegno qui
Benvenuti nel mio mondo…
Benvenuti a casa!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
LE MIE ULTIME RICETTE